Parrocchia Santa Maria a Quarto - Bagno a Ripoli

SITO IN COSTRUZIONE

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Scuola biblica Calendario incontri
Calendario incontri

Cinema e Bibbia: incontri novembra 2019

E-mail Stampa

Cari Studenti!

FILM E EVENTI al cinema Il Portico, via Capo di Mondo 66 Firenze tel. 055 669930. Attenzione: gli orari di programmazione sono sempre da verificare telefonando o su https://cinemailportico.wordpress.com/ in quanto sono possibili cambiamenti anche all’ultimo momento.

 

clip_image002clip_image004

SALOTTO LETTERARIO AL PORTICO, condotto da me, ospite il critico cinematografico Andrea Bigalli. Cos’è? Quali gli obiettivi? Fare col cinema quello che si fa normalmente con i partecipanti ai gruppi di lettura di libri. È l’invito a venire al cinema per assistere alla proiezione di un film che viene prima introdotto e subito dopo viene seguito da un dibattito sui contenuti, con interventi degli spettatori e degli invitati. Per l’occasione, il partecipante ottiene il biglietto ridotto presentando la stampa di questa email alla cassa. Ecco la data.

Lunedì 4 novembre ore 20.45: LOU VON SALOMÉ, un film di un film di Kordula Kabliz-Post: la storia della filosofa, scrittrice e psicanalista tedesca che ispirò Nietzsche: il dibattito verterà sul cristianesimo a confronto con l’indipendenza femminile e il nichilismo.

E poi:

clip_image006

 

 

In sala dal 1° Novembre: DOWNTON ABBEY, un film di Michael Engler sequel della fortunata serie tv Downton Abbey è interpretato dal cast storico e alcuni volti nuovi e si ambienterà negli anni Trenta.

clip_image008

 

In sala dal 1° Novembre: TUTTO IL MIO FOLLE AMOREun film di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Giulio Pranno, Valeria Golino, Diego Abatantuono. Andrea, un ragazzo affetto da autismo con una grande voglia di vivere, e Franco, suo padre, compiono insieme un viaggio in motocicletta dagli Stati Uniti al Sud America. Il film è tratto dal romanzo 'Se ti abbraccio non avere paura' di Fulvio Ervas.

clip_image010

UNA CANZONE PER MIO PADRE 6 e 7 Novembre spettacolo unico ore 20,00 con presentazione del film, di Andrew e Jon Erwin. La storia vera di Bart Millard e di come sia arrivato a scrivere una canzone che ha emozionato milioni di persone. Lo vediamo dapprima bambino, abbandonato dalla madre e in balia di un padre violento e dipendente dall'alcol; poi adolescente, intento a nascondere i suoi problemi anche davanti alla fidanzata e a cercare l'ammirazione paterna, inseguendo un sogno non suo, il football americano, precedentemente praticato dal padre. La vita di Bart però ha una svolta, quando scopre - per caso - il suo talento canoro.

clip_image012

 

 

LA BELLE EPOQUE dal 7 Novembre, Di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaune Canet, Fanny Ardant. Quando un imprenditore propone a Victor di rivivere un giorno della sua vita, lui accetta senza ripensamenti: vuole tornare al 16 maggio 1974, il giorno in cui conobbe la donna della sua vita.

clip_image014

 

LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA dal 14 Novembre, di James Mangold con Christian Bale, Matt Damon. Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.

clip_image016

 

 

 

 

TEATRO BOLSHOI DI MOSCA Il balletto “IL CORSARO” domenica 17 novembre ore 15,30 In diretta LIVE da Mosca

clip_image018

 

 

 

ERMITAGE – IL POTERE DELL’ARTE EVENTO SPECIALE REPLICA NAZIONALE: Lunedì 18 Novembre, di Michele Mally raccontato da Toni Servillo

clip_image020

 

 

 

 

LIGHT OF MY LIFE dal 21 Novembre, di Casey Affleck con Casey Affleck, Anna Pniowsky. Un padre deve proteggere la figlia dai pericoli di un mondo distrutto da un’epidemia.

clip_image022

 

FRIDA – VIVA LA VIDA Evento speciale Lunedì 25, martedì 26 e Mercoledì 27. Un film documentario che mette in luce le due anime di Frida Kahlo: da una parte l'icona, pioniera del femminismo contemporaneo, tormentata dal dolore fisico, e dall'altra l'artista libera dalle costrizioni di un corpo martoriato. Tra lettere, diari e confessioni private, il docufilm diretto da Giovanni Troilo propone un viaggio nel cuore del Messico suddiviso in sei capitoli, alternando interviste esclusive, documenti d'epoca, ricostruzioni suggestive e l'immersione nelle opere della Kahlo.

 

SCUOLE BIBLICHE

 

Scuola Biblica Cattolica card. Carlo Maria Martini, via di Varlungo 71 Firenze ore 21.15: corso di approfondimento con lavori di gruppo sulla esortazione apostolica Gaudete et Exsultate di papa Francesco:

lez. 1 martedì 5 novembrela chiamata alla santità;

lez. 2 martedì 12 novembrevivere alla luce del Maestro;

lez. 3 martedì 19 novembrela santità nel mondo attuale;

lez. 4 martedì 26 novembrevigilanza, discernimento.

Libera Università Scandicci, Fabbrica dei Saperi via Matteotti 31, ore 17.00: corso Atti degli Apostoli tutto parola per parola,

lez. 1 lunedì 4 novembre: At 1-2;

lez. 2 lunedì 11 novembre At 3-4-5;

lez. 3 lunedì 18 novembre At 6-7-8;

lez. 4 lunedì 25 novembre At 9-10-11.

Facoltà Teologica- Ist. Sup. Scienze Religiose loc. Montarioso SI, ore 15.00 corso: Opera Giovannea,

lez. 7 giovedì 7 novembre: Gv 2,23-3,21 Nicodemo;

lez. 8 giovedì 14 novembre: Gv 4,1-42 la samaritana;

lez. 9 giovedì 21 novembre: Gv 6,1-71 la sezione dei pani;

lez. 10 giovedì 28 novembre: Gv 11,1-57 Lazzaro.

Pieve di san Martino a Sesto F.no p.zza della Chiesa 83, ore 21.15: corso: Vangelo secondo Giovanni con particolare riferimento ai suoi personaggi,

lez. 3 lunedì 18 novembre: il prologo narrativo;

lez. 4 lunedì 25 novembre: le nozze di Cana.

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI, ore 16,00, aperto a tutti: corso: Vangelo secondo Luca,

lez. 10domenica 10 novembre Lc 13-14.

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI, ore 21.15 corso con lavori di gruppo: Prima Lettera di Giovanni,

lez. 1 giovedì 21 novembre: il prologo sensoriale.

Omelie:

domenica 10 novembre ore 10.00:

aula liturgica S. Pietro a Varlungo, Firenze.

domenica 24 novembre ore 11.30:

chiesa della Pentecoste, Bagno a Ripoli FI.

 

Un abbraccio.

d.Mariano

 

Cinema e Bibbia: incontri ottobre 2019

E-mail Stampa

Cari Studenti!

 

FILM E EVENTI al cinema Il Portico, via Capo di Mondo 66 Firenze tel. 055 669930. Attenzione: gli orari di programmazione sono sempre da verificare telefonando o su https://cinemailportico.wordpress.com/ in quanto sono possibili cambiamenti anche all’ultimo momento.

clip_image002clip_image004

SALOTTO LETTERARIO AL PORTICO, condotto da me, ospite il critico cinematografico Andrea Bigalli. Cos’è? Quali gli obiettivi? Fare col cinema quello che si fa normalmente con i partecipanti ai gruppi di lettura di libri. È l’invito a venire al cinema per assistere alla proiezione di un film che viene prima introdotto e subito dopo viene seguito da un dibattito sui contenuti, con interventi degli spettatori e degli invitati. Per l’occasione, il partecipante ottiene il biglietto ridotto presentando la stampa di questa email alla cassa. Ecco la data. Lunedì 21 ottobre ore 20.45: LA MAFIA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA, un film di Franco Maresco premiato al festival di Venezia. Un ritratto di cosa è la mafia oggi, che trae spunto da Letizia Battaglia, la fotografa ottantenne che ha raccontato le guerre di mafia con i suoi scatti, definita dal New York Times: “una delle undici donne che hanno segnato il nostro tempo”.

E poi.

clip_image006clip_image008clip_image010clip_image012clip_image014clip_image016clip_image018

In sala dal 1° ottobreAD ASTRA, un film di fantascienza “realistica”, di James Gray con Brad Pitt, Tommy Lee Jones, presentato in concorso al festival di Venezia 2019. Venti anni dopo la partenza di suo padre verso il pianeta Nettuno, il figlio segue le orme paterne, sperando di ricongiungersi con lui. Cosa troverà?

In sala dal 14 ottobre: IL MIO PROFILO MIGLIORE, un film di Safi Nebbou, con Juliette Binoche. Una donna cinquantenne che si finge una affascinante ventiquattrenne su Facebook: ne succedono delle belle.

Lunedì 21, Martedì 22 e Mercoledì 23 ottobre: Ermitage-Il Potere dell’arte. DAlla serie: La grande Arte al Cinema. Il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo.

In sala da Giovedì 24 Ottobre: DOWNTON ABBEY, un film di Michael Engler sequel della fortunata serie tv Downton Abbey è interpretato dal cast storico e alcuni volti nuovi e si ambienterà negli anni Trenta, a qualche anno di distanza dalla fine dell'ultimo episodio, andato in onda in Italia nel 2016.

Giovedì 24 Ottobre ore 20,30: in diretta Live dalla Royal Opera House di Londra: DON PASQUALE, di Gaetano Donizzetti.

Domenica 27 Ottobre ore 16 in diretta LIVE dal teatro Bolshoi di Mosca: RAYMONDA. Creato nella Russia Imperiale della fine del XIX secolo, Raymonda è ancora oggi un grande balletto russo senza tempo che perpetua la tradizione della danza classica in tutto il suo splendore.

Lunedì 28 – Martedì 29 - Mercoledì 30: PAVAROTTI, un film di Ron Howard che racconta la storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale capace di trasformare per sempre il mondo dell'opera.

 

Per chi volesse andare a vedere il film JOKER: ricordo che è VM14 e che in USA sono molto all’erta perché temono gesti di emulazione: la colonna sonora in Dolby Surround 7.1 è bella.

 

IMPEGNI BIBLICI

 

Vi segnalo che sono aperte le iscrizioni sia, alla Libera Università di Scandicci che  a quella di Firenze, che hanno approvato il miei corsi biblici!

A ScandicciATTI DEGLI APOSTOLI PAROLA PER PAROLA10 lezioni ogni lunedì dalle 17 alle 19 a partire dal 4 novembre presso la Fabbrica dei Saperi (presentazione dei corsi mercoledì 9 ottobre dalle 17.30 presso la sala del consiglio comunale)Iscrivetevi!

A FirenzeAPOCALISSE: INTRECCIO DI PASSATO, PRESENTE, FUTURO5 lezioni presso il teatro cinema Alfieri, dalle 16 alle 18, a partire da lunedì 17 febbraioIscrivetevi!

Facoltà Teologica- Ist. Sup. Scienze Religiose loc. Montarioso SI, ore 15.00 corso:

Opera Giovanneagiovedì 3 ottobre: lez. 2 Intro a Giovanni; giovedì 10 ottobre: lez. 3 Il prologo poetico Gv 1,1-18giovedì 17 ottobre: lez. 4 Il prologo narrativo Gv 1,19-51; giovedì 24 ottobre: lez. 5 Cana Gv 2,1-11; giovedì 31 ottobre: lez. 6 Il Tempio Gv 2,12-22.

 

Pieve di san Martino a Sesto F.no p.zza della Chiesa 83, ore 21.15: corso:

Vangelo secondo Giovanni con particolare riferimento ai suoi personaggi, aperto a tutti, lunedì 14 ottobre lez. 1 intro prima partelunedì 28 ottobre lez. 2 intro seconda parte.

 

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI, ore 16,00, aperto a tutti: corso:

Vangelo secondo Lucadomenica 20 ottobre lez. 9 Lc 13-14.

 

Omelie:

domenica 13 ottobre ore 10.00: aula liturgica S. Pietro a Varlungo, Firenze.

domenica 20 ottobre ore 11.30: chiesa della Pentecoste, Bagno a Ripoli FI.

domenica 27 ottobre ore 11: parrocchia S. Andrea in Percussina, S. Casciano VP FI.

 

Un abbraccio.

d.Mariano

 

Incontri con Mariano Inghilesi giugno 2019

E-mail Stampa

 

Cari Studenti!

Le attività in estate sono ridotte: riprenderò a inviarvi questa informativa mensile a settembre / ottobre; vi segnalo comunque brevemente gli impegni di questo mese di GIUGNO 2019. Qualsiasi novità sui mesi di luglio e agosto potrete comunque vederla consultando il mio sito internet.

FILM E EVENTI al cinema Il Portico, via Capo di Mondo 66 Firenze tel. 055 669930: gli orari programmazione sono sempre da verificare telefonando o su https://cinemailportico.wordpress.com/ in quanto sono possibili cambiamenti:

LUNEDI’ 10: CAFARNAO CAOS E MIRACOLI (solo 1 giorno: vale la pena!).

MARTEDI’ 11: ore 20,15 diretta dalla Royal Opera House di Londra il balletto ROMEO E GIULIETTA.

MERCOLEDI’ 12: replica nazionale DENTRO CARAVAGGIO.

Continua la programmazione di ROCKETMAN, la storia commovente di Elton John con le sue musiche trascinanti.

Da GIOVEDI’ 6 in programmazione PETS 2 – VITA DA ANIMALI, un cartone divertente.

Da GIOVEDI’ 13 in programmazione I MORTI NON MUOIONO, una commedia divertente sugli zombies.

Da MERCOLEDI’ 26 in programmazione TOY STORY 4, grande cartone classico per grandi e piccini.

Come vedete, in estate prevale il clima di svago, ma Cafarnao fa riflettere, non poco!

IMPEGNI BIBLICI

Scuola Biblica card. Carlo Maria Martinidomenica 16 giugno dalle 16 in poi presso il centro missionari comboniani di via Aldini 2 Firenze, incontro conviviale di fine anno con passeggiata, preghiera, cena insieme (ognuno porta qualcosa da condividere); io non potrò esserci perché contemporaneamente sono tenere un ritiro presso la comunità francescana di Arezzo, ma ci saranno Direttore e Segretaria. Giovedì 20 giugno dalle 18.15 presso la Sede della SBCM via di Varlungo 71 Firenze esami di Libri Storici AT e Libri Sapienziali AT.

Scuola Biblica di Empoli - oratorio S. Andrea via Jacopo della Quercia 29 Empoli, mercoledì 26 giugno dalle 19.15 esami lettere Eb 1Pt 2Pt Gc Gd e cena conviviale di fine anno (ognuno porta qualcosa da condividere).

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI: il corso previsto sul Vangelo di Luca domenica 9 giugno non avrà luogo: devo infatti battezzare un bambino figlio di genitori che vivono in USA, che ho sposato io, e che sono qui in Italia solo quel week end.

Parrocchia di Martignana (tra Empoli e Montespertoli), lunedì 17 giugno ore 21.15, aperto a tutti: Lo Spirito Santo, questo grande sconosciuto: la Pentecoste “compimento” di tutte le feste.

Un abbraccio, buona estate!

d.Mariano

 

Incontri con Mariano Inghilesi maggio 2019

E-mail Stampa

Cari Studenti!

 

Comincio con segnalarvi alcuni FILM E EVENTI IN MAGGIO 2019 al cinema Il Portico, via Capo di Mondo 66 Firenze tel. 055 669930: gli orari programmazione sono sempre da verificare telefonando o su https://cinemailportico.wordpress.com/ in quanto sono possibili cambiamenti:

FILM

Dal 1° maggio Stanlio e Ollio. Steve Coogan nei panni di Laurel e John C. Reilly in quelli di Hardy riescono nell'impresa di far rivivere una delle coppie comiche più grandi della storia del cinema e della televisione in un biopic che fa divertire e riempie di nostalgia allo stesso tempo.

Dal 2 maggio I fratelli Sisters. Con Joaquin Phoenix. Un western pieno di sorprese, nella classica atmosfera dalla conquista dell’oro, che fa riflettere sulla fraternità biologica.

Dal 23 maggio Ad Astra. Con Brad Pitt. Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo...

Dal 30 maggio Rochetman. Di Dexter Fletcher. L'incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John (Taron Egerton).

clip_image002clip_image004clip_image006clip_image008

EVENTI

6, 7 e 8 Maggio Il giovane Picasso. “A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino” Pablo Picasso. Uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, ed il più prolifico fino alla sua morte nel 1973.

19 Maggio ore 17,00 Carmen Suite / Petrouchka. Il balletto in diretta dal Teatro Bolshoi di Mosca.

20 21 e 22 Maggio Palladio. Le opere dell’architetto più influente di sempre. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra la Villa La Rotonda e la Casa Bianca, la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della democrazia.

27 28 e 29 maggio Dentro Caravaggio. Un grande attore di teatro, Sandro Lombardi, da sempre appassionato di Caravaggio, visita la ricca mostra milanese dedicata all'artista e, un poco alla volta, scava nei grandi temi legati alla sua biografia e alla sua opera, per dare una risposta a questa domanda: qual è il segreto di Caravaggio? Che cosa lo rende un nostro complice, un artista tanto vicino a noi?

clip_image010clip_image012clip_image014clip_image016

Eccoci agli IMPEGNI BIBLICI IN MAGGIO 2019:

Facoltà Teologica- Ist. Sup. Scienze Religiose loc. Montarioso SI, ore 14,45 corso:
Opera Giovanneagiovedì 2 maggio: lez. 22 Apocalisse; giovedì 9 maggio: lez. 23 Apocalissegiovedì 16 maggio: lez. 24 Apocalisse; giovedì 23 maggio: lez. 25 Apocalisse.

Scuola Biblica card. Carlo Maria Martini, via di Varlungo 71 Firenze: corso:
Opera Giovannea ore 18,15martedì 7 maggio lez. 17 La samaritana, martedì 14 maggio lez. 18 il cieco nato.
Libri Sapienziali A.T. ore 21.15martedì 7 maggio lez. 7 Siracide Sapienza, martedì 14 maggio lez. 8 Salmimartedì 21 maggio ore 18,15 lez. 9 Salmimartedì 21 maggio ore 21.15 lez. 10 Salmimartedì 28 maggio ore 18,15 lez. 11 Salmimartedì 28 maggio ore 21.15 lez. 12 Salmi.

Scuola Biblica di Empoli - oratorio S. Andrea via Jacopo della Quercia 29 Empoli, ore 9.00 corso:
Lettere agli Ebrei, di Pietro, di Giacomo, di Giuda, aperto a tutti, sabato 4 maggio lez. 14 Lettera di Giacomo, sabato 11 maggio lez. 15 Lettera di Giacomosabato 18 maggio lez. 16 Lettera di Giacomo.

Pieve di san Martino a Sesto F.no p.zza della Chiesa 83, ore 21.15: corso:
Lettere di Paolo autentiche e non, aperto a tutti, lunedì 13 maggio lez. 15 Lettera ai Colossesilunedì 27 maggio lez. 16 Lettera agli Efesini.

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI, ore 16,00, aperto a tutti: corso:
Vangelo secondo Lucadomenica 5 maggio lez. 8 Lc 10-12.

Parrocchia di Martignana (tra Empoli e Montespertoli), ore 21.15, aperto a tutti:
La preghiera di Gesù in Gv 17,1-26 lunedì 20 maggio.

Chiesa della Pentecoste di Bagno a Ripoli, aperto a tutti:
Comunicazione, personalità, valori, amicizia ore 21.15, 7° incontro mercoledì 7 maggio,
omelia domenica 19 maggio ore 11.30 sull’unico comandamento dato da Gesù.

Un abbraccio.

d.Mariano

 

Incontri con Mariano Inghilesi aprile 2019

E-mail Stampa

Cari Studenti!

In ritardo, causa numerosi impegni, comincio con segnalarvi alcuni FILM E EVENTI IN APRILE 2019 al cinema Il Portico, via Capo di Mondo 66 Firenze tel. 055 669930: gli orari programmazione sono sempre da verificare telefonando o su https://cinemailportico.wordpress.com/ in quanto sono possibili cambiamenti:
FILM

In sala: UNA GIUSTA CAUSA di Mimi Leder con Felicity Jones, Armie Hammer, Kathy Bates. La candidata all'Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell'Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali solo perché donna, ma...

In sala: IL PROFESSORE E IL PAZZO, gran bel film di Farhad Safinia, con Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dorman. Il Professore James Murray, scozzese, senza laurea, figlio di un sarto e autodidatta. Il pazzo, americano, medico, uomo di cultura, traumatizzato dagli orrori della guerra e dai suoi sensi di colpa. Dall’intreccio delle loro storie nasce il famoso Oxford English Dictionary.
Proiezione speciale: Lunedì 8 Aprile ore 18,30 – 21,00, Martedì 9 Aprile ore 16,15 L’EROE di Cristiano Anania con Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato. un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia, ma...

Dal 24 aprile: LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO. Di Denys Arcand, con Vincent Leclerc. Un omicidio a Motreal fa riflettere non poco sulla nostra attuale società.
EVENTI

IL BALLETTO IN DIRETTA LIVE DAL TEATRO BOLSHOI DI MOSCA: Domenica 7 Aprile ore 16,00 L’AGE D’OR. Domenica 19 Maggio ore 17,00 CARMEN SUITE / PETROUCHKA.

CALENDARIO ARTE AL CINEMA. APRILE: Lunedì 15, Martedì 16 e Mercoledì 17 IL MUSEO DEL PRADO.

Eccoci agli IMPEGNI BIBLICI IN APRILE 2019:

Facoltà Teologica- Ist. Sup. Scienze Religiose loc. Montarioso SI, ore 14,45 corso: Opera Giovanneagiovedì 4 aprile: lez. 20 Apocalisse; giovedì 11 aprile: lez. 21 Apocalisse.

Scuola Biblica card. Carlo Maria Martini, via di Varlungo 71 Firenze:
corso Opera Giovannea ore 18,15lez. 12 martedì 2 aprile, lez. 13 martedì 9 aprilelez. 14 martedì 16 aprilelez. 15 martedì 23 aprilelez. 16 martedì 30 aprile.
corso Libri Sapienziali A.T. ore 21.15lez. 3 martedì 2 aprile, lez. 4 martedì 9 aprilelez. 5 martedì 16 aprilelez. 6 martedì 23 aprilelez. 7 martedì 30 aprile.

Scuola Biblica di Empoli - oratorio S. Andrea via Jacopo della Quercia 29 Empoli, ore 9.00 Lettere agli Ebrei, di Pietro, di Giacomo, di Giuda, aperto a tutti, lez. 11 sabato 6 aprile, lez. 12 sabato 13 aprilelez. 13 sabato 27 aprile.

Pieve di san Martino a Sesto F.no p.zza della Chiesa 83, ore 21.15: corso “Lettere di Paolo autentiche, aperto a tutti, lez. 12 lunedì 1 aprile lettera ai Romanilez. 13 lunedì 8 aprile lettera ai Filippesi;lez. 14 lunedì 29 aprile lettera ai Filippesi.

Parrocchia S. Pio V in via di Ponzano 39 Empoli FI, ore 16,00, aperto a tutti: “Vangelo secondo Luca”lez. 7 domenica 7 aprile.

Parrocchia di Martignana (tra Empoli e Montespertoli), ore 21.15, aperto a tutti: “Il cieco nato in Gv 9”, lunedì 15 aprile.

Chiesa della Pentecoste di Bagno a Ripoli, ore 21.15, aperto a tutti: Comunicazione, personalità, valori, amicizia 6° incontro mercoledì 10 aprileMeditazioni Quaresimali su comunità incontro venerdì 5 aprileomelia domenica 28 II domenica di Pasqua.

Buona Pasqua! Un abbraccio.
d.Mariano

 


Pagina 1 di 15